The Burgundy

Come spesso, quasi sempre negli ultimi tempi, succede, le buone notizie me le devo cercare nel mondo delle mie passioni. Il mio bene rifugio è la musica, l’unica cosa che mi sembra reale e destinata a non perdere mai di valore. Attenzione, sto parlando di arte, non di supporti fonografici né di industria o di mercato.
Fra le good news di questi giorni c’è l’uscita di questo disco rosso Borgogna, The Burgundy ep appunto, che rappresenta il primo passo di una nuova collaborazione tra i rapper losangelini M.E.D. e Blu. E, siccome i due tipi californiani sono dritti, hanno chiesto al maestro beatmaker MadLib di realizzare le basi e produrre il progetto. Il risultato è totally amazing, come direbbero i personaggi delle serie americane: tracce raffinate in bilico tra soul e jazz, che sostengono le rime dei due mc con il dovuto groove e tanta santissima eleganza. Efficaci anche i contributi vocali di Jimetta Rose e Black Spade.
Nell’ep c’è anche una traccia (“This Is Your Life”) prodotta da Georgia Anne Muldrow, giovane (a malapena trentenne) cantante e musicista che si è mostrata all’altezza della situazione, riuscendo a mantenere il proprio stile e una certa coerenza con il resto del progetto.
L’artwork del vinile è delizioso: il fidato grafico Jeff Jank si è divertito a mettere insieme i disegni di alcuni ragazzini ed è proprio uno di quelli che ti fa venire voglia di avere l’oggetto-disco perché è bello. L’unico problema è la brevità del disco (“ep” mica a caso), solo nove tracce, comprese strumentali e acapella. Mi tocca aspettare con ansia qualcosa di più sostanzioso.

Med-Blu-e-Madlib-The-Burgundy-ep1

The Burgundy (Bang Ya Head/Stones Throw)

 

About these ads

About claudia galal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s