Screamadelica – 20th Anniversary

Nel settembre del 1991 usciva uno dei miei dischi preferiti di sempre, Screamadelica, il terzo album degli scozzesi Primal Scream. Per celebrare il fortunato ventennale, Bobby Gillespie e compagni hanno appena pubblicato la preziosa 20th Anniversary Deluxe Edition, ovvero la versione rimasterizzata dell’album insieme al Dixie Narco Ep e a un ricco booklet contenente nuove interviste e foto inedite. Non essendo particolarmente ricca in questo periodo e avendo già il cd originale, ho deciso a malincuore che non mi comprerò questa superchicca per fan, ma investirò i miei pochi soldi sul concerto che la band terrà a Roma il prossimo 22 luglio. Nell’attesa di questo Primal Scream perform Screamadelica, che nelle date inglesi è stato un sucessone (meritato), ascolterò e riascolterò in lungo e in largo l’album che ha segnato una svolta fondamentale nella musica moderna, realizzando l’incontro tra il rock alternativo e la acid house, il concerto e il rave, il passato, il presente e il futuro. “Come together” è un capolavoro.

Screamadelica (Creation)

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Screamadelica – 20th Anniversary

  1. stefano says:

    è anche uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi!
    spero che tu stia bene, non ho piu avuto tue notizie.
    cuidate mucho!
    stefano dal perù

    Like

Leave a Reply

