The Big One

Finalmente la bella stagione è arrivata davvero e quando al mattino mi sveglio con il sole mi sento inesorabilmente portata verso la musica in levare. E come un dono del cielo mi trovo tra le mani il nuovo disco dei One Droppers, un gioiellino di ska e rocksteady che ti costringe a muovere le gambe dall’inizio alla fine. Canzoni killer, di quelle che ti si appiccicano addosso e non te le scordi più, ben suonate, arrangiate a puntino e confezionate alla perfezione. Da non credere che i One Droppers siano di Milano… E in effetti il loro album è uscito per l’etichetta tedesca Rocking Records!, che per fortuna ha avuto l’orecchio fino e l’occhio lungo fino a qui. Avendoli già visti in concerto alcune volte, pure prima dei leggendari Skatalites, mi auguro davvero di avere al più presto un’altra occasione per ballare sotto a un palco sulle note di “Shake Your Legs”, “Wrong Horse”, “Feeling Fine”, “Boogaloo”… Mentre cerco di scegliere la mia preferita, ho già capito che The Big One farà sicuramente parte del mio mixtape estivo.

The Big One (Rocking Records!)

The One Droppers are:
Davide “Jack” Mazzantini vocals
Matteo “Teo Jrs” Pozzi piano/hammond/flute/backing vocals
Biagio “Jahno” Ludovico guitars/backing vocals
Tommaso “Musta” Collini bass/double bass/backing vocals
Simone “Mr Board” Tavola drums/percussions/backing vocals
Andrea “Poggi” Poggesi tenor saxophone
Fabio “Stabbietto” Brambilla trumpet
Giovanni “Giò” Pacchiana trombone

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

