The New Rockstar Philosophy

Se qualcuno fra voi sabato pomeriggio si trovasse a passare per Faenza, magari qualche musicista interessato al Supersound (festivalone figlio del MEI dedicato ai giovani talenti emergenti), potrebbe fare un salto alla presentazione del volume The New Rockstar Philosophy. Manuale di auto-aiuto per musicisti (NdA Press). Il libro sintetizza l’esperienza dell’omonimo blog dei canadesi Hoover & Voyno, che segue la continua evoluzione del mercato discografico e delle nuove possibilità aperte per i musicisti da questi mutamenti e dalle nuove tecnologie. A curare l’edizione italiana, la prima a essere pubblicata in tutto il mondo (con prefazione di Manuel Agnelli), sono Tommaso Colliva e Claudia Galal (ops).
Lo so, non è carino farsi pubblicità da soli, ma il blog è mio e ci scrivo quello che mi pare. Scherzi a parte, sono contenta di contribuire alla diffusione di The New Rockstar Philosophy, perché è uno strumento utile, semplice e diretto per districarsi fra le veloci dinamiche di questo sistema, sempre più feroce e camaleontico.
Se non riuscirete a esserci sabato, non preoccupatevi, da ottobre lo troverete in libreria.
Per avere un costante scambio con la realtà, anche in italiano esiste un blog, Sopravvivenza Musicale, che permette di aggiornare e approfondire i vari aspetti del mondo della musica e della discografia “dal basso” grazie alle voci e ai contributi dei suoi protagonisti. Semplicemente un piccolo kit di Sopravvivenza Musicale, che prova a raccontare un nuovo modo di agire e pensare alla nostra passione per trasformarla in un lavoro.

The New Rockstar Philosophy. Manuale di auto-aiuto per musicisti (NdA Press)

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Books, Music and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to The New Rockstar Philosophy

  1. Pingback: The New Rockstar Philosophy. Il libro

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s