The Great Mixtape Top Five #5

Ci siamo, fine dell’anno e tempo di bilanci. Siccome la mia classifica dei migliori album italiani e stranieri di questo 2011 l’avete già sentita in radio la settimana scorsa su Router (sulle frequenze di Radio Onda d’Urto, a breve il podcast su Mixcloud), oggi faccio la Top Five dei concerti più belli. Chi segue queste pagine, potrà già fare qualche pronostico…

Ecco i cinque concerti che mi sono piaciuti di più quest’anno.

5) Aucan, Leoncavallo (Milano, 21 maggio 2011). Una delle migliori band italiane nella sala grande di un posto a cui siamo tutti un po’ affezionati (almeno io lo sono). Dopo di loro c’erano niente meno che i Matmos, ma l’energia e il volume degli Aucan hanno vinto il confronto.

4) Foo Fighters, Rockinidrho (Rho-Milano, 15 giugno 2011). Dave Grohl è una forza della natura. Contro la potenza del suo gruppo è impallidito anche il sempreverde Iggy Pop… Lui è ancora in forma smagliante, ma The Stooges un po’ meno (comunque sempre grandi).

3) Jovanotti, Assagoforum (Assago, 13 maggio 2011). Il dolore per la tragedia di Trieste è immenso e speriamo tutti che le responsabilità di quanto è accaduto siano individuate al più presto. Ma il tour di Ora portava in giro davvero un grande spettacolo multimediale.

2) Calibro35, Teatro Dal Verme (Milano, 21 ottobre 2011). La strabiliante band di Cavina, Colliva, Gabrielli, Martellotta e Rondanini alle prese con l’Indagine sul cinema del brivido in Italia, per l’occasione in formazione allargata.

1) Arctic Monkeys, I-Day (Bologna, 3 settembre 2011). Non è una gran sorpresa, vero? Al momento sono la mia band preferita e, come previsto, il loro concerto si conferma in cima alla Top Five del 2011.

Qui, però, ci guardiamo un assaggio degli Aucan dal vivo. Da non perdere, anche più di una volta all’anno.

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s