Electric Hawaii

Ritornano in città gli ultimi vacanzieri, le giornate sono meno calde, lentamente riprende la solita routine fatta di sveglie mattutine e lavoro. Ahimè, l’estate sta finendo (come diceva il poeta…). Per evitare che gli ultimi sprazzi di sole e relax ci sfuggano via senza che ce ne rendiamo conto, bisogna avere il giusto accompagnamento musicale.
In questa fine d’agosto mi lascio trasportare sulle spiagge oceaniche dagli Opossom, giovane band neozelandese, e dal pop psichedelico del loro debutto discografico, Electric Hawaii. Un’abbondante dose di Beach Boys, una di Animal Collective e un po’ di Beck degli esordi, chiudo gli occhi e mi trovo ad aspettare “la grande mareggiata del ’68” dentro una fotografia virata seppia. Sarà la mia immaginazione o qualcuno ha esagerato con Instagram?
Se fossi più atletica e muscolosa avrei già imbracciato la mia tavola da surf per correre verso l’onda perfetta nella luce rossa del tramonto, invece stendo il telo sulla sabbia e mi abbandono al rumore del mare.
Mezz’ora di musica è sufficiente per fare pace con la giornata appena trascorsa. L’allegria vagamente malinconica di “Girl”, “Fly” e “Blue Meanis”, dal sapore nettamente Sixties e groovy, spiana la strada a canzoni altrettanto efficaci ma più attuali e complesse, come “Getaway Tonight”, Why Why” e la scura “Inhaler Song”, che chiude il disco e saluta l’estate.
Ciao, ci vediamo il prossimo anno. Torna presto, per favore!

Electric Hawaii (Fire Records)

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s