Hardcourage

È domenica pomeriggio e ci sono le pulizie da fare. Zero, meno di zero voglia di farle. Ti stendi sul divano, guardi il cielo che passa dal sole al grigio, le nuvole che diventano una nuvola sola, e ascolti un disco nuovo. Chillin’.
Hardcourage è l’ultima opera del producer newyorchese FaltyDL aka Drew Lustman, ispirata all’amore e realizzata come se fosse un flusso di coscienza. O almeno così pare, visto il suo scorrere tanto fluido e “naturale”.
Un intenso innamoramento durante la gestazione dell’album ha indirizzato la musica di Lustman verso movimenti sereni, morbidi, guidandolo nella costruzione di un mondo sonoro variopinto e pieno di dettagli da scoprire, ascolto dopo ascolto. Se in passato potevamo riconoscere alla house di FaltyDL un’attitudine quasi garage, con Hardcourage si è spostata nettamente verso la dimensione lounge. Una forma sentimentale di sound design, che potrebbe accompagnare una mostra d’arte contemporanea su una nuova fenomenologia amorosa.
Ad aprire il disco è una dichiarazione d’intenti, “Stay, I’m Changed”. A chiudere è una bellissima serenata elettronica, “Bells”. Perché quando ci innamoriamo sentiamo tutti le stesse campane.

Hardcourage (Ninja Tune)

Hardcourage (Ninja Tune)

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s