The Great Mixtape Top Five #11

Oggi una persona a me molto cara raggiunge un traguardo importante, il primo di una lunga serie, sono sicura. Per questo la nuova Top Five è dedicata proprio ai traguardi, ai momenti di passaggio, ai cicli che si chiudono perché altri possano cominciare. In bocca al lupo!

traguardo

5) “I’m Not Afraid”, Eminem. Il rapper di Detroit ci insegna che non bisogna avere paura di passare attraverso i periodi bui e difficili, perché non si è mai soli. E una volta superati, si è più forti.

4) “Wishes”, Beach House. I complimenti per il traguardo raggiunto lasciano subito spazio agli auguri per il futuro, per le continue sfide che ci tocca di affrontare nella vita.

3) “Good Riddance (Time of your life)”, Green Day. Tanto tempo fa, prima di rammollirsi del tutto, Billie Joe e compagni avevano scritto una bellissima canzone sulla crucialità di alcuni bivi e sull’imprevedibilità della vita.

2) “Times Like These”, Foo Fighters. Arriva Dave Grohl a dare una spinta quando serve. Sono tutti i giorni nuovi e le decisioni da prendere che ci insegnano a vivere davvero.

1) “Graduation Day”, The Beach Boys. L’inno del traguardo più significativo della giovane età, il passaggio all’età adulta, il momento in cui si scopre che il futuro è in salita. Ma almeno per un giorno si festeggia come se non ci fosse un domani.

E anche stavolta c’è l’immancabile bonus, persino più meritato del solito.
*) “We Are the Champions”, Queen. Siamo i campioni, tutti noi, per qualcosa, almeno una volta nella vita. Per chiunque senta di aver vinto qualcosa, oggi o chissà quando.

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s