20

Venti, ahimè, non è la mia età. Venti, invece, sono gli anni passati dall’esordio discografico delle TLC. Fantastiche, mi piacevano tanto, vent’anni fa. Avrei dato un braccio per essere come loro, ballare come loro, cantare come loro. La mia preferita era la rapper Lisa “Left Eye” Lopes, naturalmente, ma pure Tionne “T-Boz” Watkins e Rozonda “Chilli” Thomas spaccavano. R&B metropolitano per ragazze toste che non devono chiedere mai.
Purtroppo Left Eye è scomparsa in un incidente d’auto nel 2002, ma ultimamente le TLC superstiti si sono riaffacciate nel dorato e sfavillante mondo dello spettacolo, dal quale, si sa, è difficile stare lontane, una volta provato. E, quindi, via di concerti, tributi e apparizioni tipo American Idol, ma anche una serie televisiva da record d’ascolti e l’inevitabile Best of. Che s’intitola 20, appunto. Che poi, per essere precisi, quest’anno sarebbero già ventuno, ma non starò a discutere con la Epic di questo dettaglio.
Dall’alto della mia rinomata spocchia avevo intenzione di dare un ascolto, giusto per rispolverare qualche ricordo adolescenziale e poi liquidare il disco come la solita becera operazione commerciale della band in pensione che ha finito i soldi. E penso davvero che sia così, mica ho cambiato idea per un pezzo inedito scritto da Ne-Yo (uno che la sa lunga).
Il problema è che sto mandando questo disco a ripetizione, mi ricordo le canzoni a memoria e persino qualche passo di danza, giro intorno alla scrivania con movenze da fly-girl e mi è passata completamente la voglia di lavorare. Da ore sono intrappolata nel loop dell’R&B al femminile anni Novanta, qualcuno venga a salvarmi! Anzi, venite in due, così improvvisiamo una performance. Ve la ricordate bene “No Scrubs”?

20 (Epic Records)

20 (Epic Records)

Per essere sicura che non sbagliate il playback o le mosse, vi faccio rivedere questa esibizione. Trovatemi quei pantaloni, sennò non se ne fa niente.

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s