Northern Lights

Allan Kingdom, giovane rapper canadese di Winnipeg cresciuto a Saint Paul in Minnesota, è amato da Dio. Con Dio intendo ovviamente Kanye West, che infatti lo aveva voluto nel suo singolo “All Day” (insieme a tanti altri).
Viceversa, anche Kingdom ama West. Nel nuovo mixtape del ventiduenne mc, intitolato Northern Lights, si sente l’influenza dei suoni cupi e gonfi di 808s & Heartbreak e, allo stesso tempo, dell’atmosfera più essenziale e istintiva di Yeezus. Naturalmente, Kanye non è l’unico punto di riferimento: gli anni passati con il collettivo Spooky Black hanno segnato decisamente lo stile di Allan Kingdom, mentre altre ispirazioni vengono da Pharrell Williams e da Kid Cudi (quello dei tempi migliori).
Le tredici tracce, fra le quali spiccano “Monkey See” e “Interruption”, sono prevalentemente autobiografiche e raccontano i problemi esistenziali, le storie quotidiane, le cadute e le risalite di un ragazzo afroamericano “figlio di immigrati”. Prodotto da Plain Pat e Swizzy Mack, ma anche dallo stesso Kingdom, Northern Lights vede la partecipazione di D.R.A.M., Chronixx, Jared Evan e Gloss Gang.
È disponibile in download gratuito sul suo sito.

Allan Kingdom – Northern Lights

Northern Lights (self-released)

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s