DJ-Kicks: Moodymann

Dopo aver festeggiato l’uscita numero cinquanta nel 2015, la celebre serie DJ-Kicks della label !K7 apre il nuovo anno con un nome da fuochi d’artificio, quello del leggendario Kenny Dixon Jr. aka Moodymann.
Protagonista della rinascita della techno a Detroit negli anni Novanta, icona di quella scena musicale, Moodymann è un dj e produttore molto versatile, un esploratore di generi che non percorre mai strade facili e banali.
A tratti psichedelico, segnato da intermezzi pieni di groove, questo capitolo DJ-Kicks non cede a molte accelerazioni e mantiene un tempo abbastanza basso. La varietà è nello stile e nel suono, soprattutto per le parti ritmiche: percussioni brasiliane, batterie jazz, beat elettronici e molto altro.
Pur essendo un noto feticista del vinile, l’obiettivo di Moodymann non è stupire o compiacere i collezionisti, ma creare un flusso musicale che segua il filo delle emozioni e spinga l’ascoltatore in un’atmosfera appassionata e coinvolgente. Profonde venature di blues s’infilano in un viaggio di trenta tracce per settantacinque minuti, che pesca dall’hip hop più ricercato, dal soul più struggente, dalla house più sensuale, e piacerà sicuramente agli animi sensibili e innamorati.
Una selezione da maestro, arricchita da undici edit speciali prodotti da Moodymann appositamente per l’occasione. “Disco Maniac” sì, ma di classe.

DJ KIcks – Moodymann (!K7)

DJ Kicks – Moodymann (!K7)

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s