The Great Mixtape Top Five #19

Finalmente è primavera, quel momento dell’anno che faticosamente ci riporta alla vita e ci ricorda la gioia dei pic-nic al parco. È la stagione delle birrette stesi sul plaid, delle partite a frisbee, degli alberi fioriti e del subbuglio ormonale. Ci gettiamo alle spalle cappotti e maglioni di lana per scaldarci al primo timido sole, contando le settimane che ci separano all’estate. Se non fosse per le allergie, sarebbe tutto bellissimo.

springtime

E allora è giusto dedicare la nuova Top Five alla primavera e a quella sfuggente sensazione di benessere che ci regala. Ai suoi colori e al profumo degli alberi in fiore, alle serate all’aperto e alla voglia di fare tutto, tranne che lavorare.

5) “Silent Spring”, Massive Attack (2006). Una partenza lenta, con la delicata voce di Elizabeth Fraser ad accompagnarci nel risveglio dal letargo.

4) “Walk In The Park”, Beach House (2010). Una passeggiata al parco, non abbiamo bisogno di nient’altro.

3) “Spring”, Two Door Cinema Club (2012). Storie d’amore che oggi sembrano infinite, domani chissà. Ma al sole è tutto più dolce.

2) “Peach Blossom”, Eels (2013). Spalanchiamo le finestre ai fiori rosa, fiori di pesco, cantati dal ruvido ed energico Mr. E.

1) “Sunshine”, Rye Rye featuring M.I.A. (2010). Il video di questa canzone rappresenta perfettamente la mia idea di primavera. Girovagare in bici, ballare, cantare, scherzare con gli amici, purché splenda il sole. “Sunshine is a friend of mine…”

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s