Magic: 19

Pensate che diciannove anni siano pochi? Allora non conoscete il giovanissimo talento dell’hip hop Bishop Nehru, nato nel 1996 a Spring Valley, Contea di Rockland, New York.
Vive ancora con sua mamma, eppure ha già pubblicato un disco insieme a MF DOOM, NehruvianDOOM, ha collaborato con MadLib, Dj Premier e Disclosure, è stato in tour con Wu-Tang Clan e Joey Bada$$, ha ricevuto la benedizione di Kendrick Lamar e ha firmato per l’etichetta di Nas, la Mass Appeal. Voi a diciannove anni dove eravate?
In attesa del suo album di debutto, che arriverà fra qualche mese, Bishop Nehru ha fatto uscire un bel mixtape, intitolato proprio Magic: 19, e disponibile in streaming e download su Soundcloud.

Bishop Nehru – Magic: 19 (self-released)

Magic: 19 (self-released)

In queste undici tracce si condensa tutto il processo di crescita umana e artistica di un ragazzo che ha cominciato a fare beat e scrivere rime a soli dodici anni e nell’ultimo periodo ha accumulato una serie di esperienze importantissime, a stretto contatto con i maggiori nomi della scena hip hop.
Questo mixtape mostra un’attitudine solitaria e vagamente scura, che deriva probabilmente dalla sua sensibilità di adolescente abituato a creare nella solitudine della cameretta, ma svela allo stesso tempo la maturità compositiva di un rapper navigato. La musicalità e l’originalità delle rime, l’incredibile abilità di scrittura e la cura dei dettagli, ci ricordano che Bishop Nehru – a soli diciannove anni – è un vero fenomeno, un giovane maestro che può solo diventare più grande.

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s