Magic: 19

Pensate che diciannove anni siano pochi? Allora non conoscete il giovanissimo talento dell’hip hop Bishop Nehru, nato nel 1996 a Spring Valley, Contea di Rockland, New York.
Vive ancora con sua mamma, eppure ha già pubblicato un disco insieme a MF DOOM, NehruvianDOOM, ha collaborato con MadLib, Dj Premier e Disclosure, è stato in tour con Wu-Tang Clan e Joey Bada$$, ha ricevuto la benedizione di Kendrick Lamar e ha firmato per l’etichetta di Nas, la Mass Appeal. Voi a diciannove anni dove eravate?
In attesa del suo album di debutto, che arriverà fra qualche mese, Bishop Nehru ha fatto uscire un bel mixtape, intitolato proprio Magic: 19, e disponibile in streaming e download su Soundcloud.

Bishop Nehru – Magic: 19 (self-released)

Magic: 19 (self-released)

In queste undici tracce si condensa tutto il processo di crescita umana e artistica di un ragazzo che ha cominciato a fare beat e scrivere rime a soli dodici anni e nell’ultimo periodo ha accumulato una serie di esperienze importantissime, a stretto contatto con i maggiori nomi della scena hip hop.
Questo mixtape mostra un’attitudine solitaria e vagamente scura, che deriva probabilmente dalla sua sensibilità di adolescente abituato a creare nella solitudine della cameretta, ma svela allo stesso tempo la maturità compositiva di un rapper navigato. La musicalità e l’originalità delle rime, l’incredibile abilità di scrittura e la cura dei dettagli, ci ricordano che Bishop Nehru – a soli diciannove anni – è un vero fenomeno, un giovane maestro che può solo diventare più grande.

Advertisements

About claudiagalal

Fifty Italian, fifty Egyptian, vegetarian, music and gigs addicted.
This entry was posted in Music and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s